Web marketing: questo sconosciuto.

Crisi: opportunità di cambiamento.
26 marzo 2014
Archimede Informatica - Corso Web Marketing in aula
Corso Web Marketing in aula | 1° lezione introduttiva
8 maggio 2014
Show all

Molti si sono domandati, ma che cos’è il web marketing? E perchè se ne parla tanto?

Cerchiamo di fare chiarezza, possiamo definire il web marketing come l’insieme di strategie, strumenti e tecniche volte a promuovere l’azienda, i suoi prodotti/servizi, per entrare in contatto con i possibili clienti e quindi migliorare le opportunità di business attraverso la rete delle reti, internet.

I suoi strumenti sono in continua evoluzione, oggi si parla dei social network come parte importante del web marketing, che in associazione ai più tradizionali web site e posizionamento degli stessi su i motori di ricerca, nonchè campagne promo (pay per click), contruibuiscono sempre più all’affermazione del brand sulla rete.

Il perchè se ne parla tanto è abbastanza ovvio, è la parte più attuale del classico marketing inteso come strategia aziendale per lo sviluppo e affermazione della stessa nel mondo.

Il marketing è nato per il mondo, ma oggi nell’era 2000, il business si è spostato nel web ed il marketing segue il business anzi deve anticipare gli interessi e le mode dello stesso e dare alle aziende strumenti aggiornati ed efficaci.

 

Web Marketing Girl

 

 

 

 

 

1 Comment

  1. admin ha detto:

    Concordo, passaggio importante da compiere per tutte le aziende che vogliono continuare a vivere.
    Non si può più prescindere da quello che si comunica attraverso la rete.
    Piuttoto che pensare a quando finirà la crisi, non sarebbe meglio che ci si domandasse dove è andato a finire il fatturato perso?
    Quanto di quel fatturato è stato attratto dalle aziende che vendono sul web?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: