Esami per la Certificazione Google AdWords

Corso di Web Marketing in aula
Grande partecipazione al Corso di Web Marketing in aula!
19 maggio 2014
Digital trainer
Digital trainer per le PMI
8 luglio 2014
Show all
Certificazione Google AdWords

Certificazione Google AdWords

Certificazione Google AdWords

Ieri a Roma si è tenuto l’evento Google Partners Academy, chi ha partecipato ha avuto l’occasione per sostenere i due esami che necessitano per ottenere la Certificazione Google AdWords.

I due esami riguardano:

  • Principi di base della pubblicità
  • Ricerca avanzata.

Non è stato facile ma li ho superati entrambi, con somma soddisfazione.

L’evento è stato molto importante anche per entrare in contatto con persone che svolgono la professione di Consulenti di Web Marketing e confrontarsi con altre realtà e diversi modi di affrontare la professione.

Certo in Italia, e soprattutto a Roma, non è ancora ben radicata la cultura del web marketing e della pubblicità online, i segnali che arrivano da Google fanno però ben sperare per un futuro in crescita.

Il colosso di Mountain View sta investendo molto in Italia, borse di studio ed eventi vari, per far crescere il numero dei partner e dei professionisti certificati in Italia; sta cercando di dare alle aziende italiane la fiducia per investire in un settore ancora troppo poco sviluppato nel nostro paese offrendogli la possibilità di farlo attraverso professionisti qualificati e certificati che li portino ad ottenere i risultati sperati.

In questa ottica l’evento di ieri, in un bellissimo albergo al centro di Roma, vuole essere un segnale forte per gli imprenditori che ancora tentennano, ad utilizzare canali ufficiali documentati, professionisti certificati ed aziende che investono nella formazione di figure specializzate nella pubblicità online.

La certificazione quindi assume un ruolo di garante per l’ottenimento degli obiettivi di marketing di un’azienda, e rivolgersi ad un professionista certificato significa sempre di più mettersi in mano a persone competenti, perché oggi, e soprattutto su internet, l’approssimazione non paga.

Un ringraziamento particolare, vorrei poi rivolgere, a tutto il team di Altura Labs, che ha condotto l’evento in modo fantastico per disponibilità e massima competenza in merito agli argomenti trattati.

Concludo dicendo: io c’ero, e gli esami li ho superati entrambi.

P.S.

Cliccando l’immagine del Certificato si può accedere alla pagina pubblica del profilo Google Partners per verificare la correttezza delle informazioni.

Certificazione Google AdWords

Certificazione Google AdWords