Servizi web marketing

servizi web marketing

Servizi Web Marketing

 Servizi web marketing.

I servizi web marketing riguardano quella parte di comunicazione aziendale che avviene sul web. Come può una piccola azienda comunicare al suo mercato di riferimento attraverso internet e far sapere quello che sta offrendo e ottenere nuovi clienti?

Il primo passo è quasi sempre la realizzazione di un sito web, e qui si incontrno già le prime difficoltà: come farlo, a chi farlo realizzare, cosa scrivere nelle pagine del sito, quali immagini inserire. Ovvio che, un conto è farsi seguire e consigliare da professionisti, altro è mettersi nelle mani del primo venuto solo perchè il prezzo sembra più conveniente.

Il rischio è che quel prezzo conveniente si trasformi in un boomerang.

Siti web

Un sito web deve far parte di una strategia di comunicazione pianificata in base alle esigenze dell’azienda e delle aspettative del mercato e degli utenti.

Siti web che non si riescono a rintracciare, nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, digitando termini o frasi chiave inerenti all’attività aziendale, non riescono ad arrivare a comunicare il messaggio che si vuole inviare.

Servizi web marketing

Servizi web marketing

Ovviamente questo messaggio si può far pervenire in diversi modi, ma i siti web sono lo strumento principale e da questi parte tutto il resto.

Ci saranno delle pagine istituzionali, comunicazioni generiche sull’attività, sui prodotti e i servizi, sull’azienda in genere, e ci sarà un blog, è sempre opportuno integrare un blog in un sito web, il quale serve per comunicare in maniera più diretta, per ricevere commenti ed avere feedback su prodotti e servizi, e non possono mancare i collegamenti con i vari social network, il nuovo passaparola.

Tutto questo deveessere condito con testi ed immagini, utili, originali, di qualità, che creino interesse e siano disponibili per una fruizione fluida e da qualsiasi dispositivo.

E se tutto questo non basta per rendere il sito web visibile?

Pubblicità su internet

Se non basta c’è la pubblicità su internet, i link sponsorizzati, gli annunci, o come vogliamo chiamarli, sempre di pubblicità si tratta.

Ma la pubblicità su internet è una pubblicità particolare, non si paga per farla vedere, si paga solo per far approfondire l’argomento.