Corso di Web Marketing in aula nella scuola “Archimede Informatica”.
Martedì scorso c’è stata la prima lezione introduttiva gratuita del Corso di Web Marketing in aula nei locali della scuola “Archimede Informatica” e sono stato positivamente sorpreso dall’interesse generato dall’argomento.
Molte le persone che hanno partecipato, l’aula era piccola ma gremita e non c’erano più posti a sedere.
Abbiamo anche dovuto rifiutare alcune richieste di partecipazione per mancanza di spazio ma abbiamo promesso alle persone che ne hanno fatto richiesta che avremmo organizzato una nuova presentazione per dare la possibilità a chi non ha potuto partecipare.
La maggior parte delle persone erano allievi o ex allievi della scuola che avendo seguito corsi di web designer o web master si sono resi conto di quanto è importante la visibilità di un sito web.
Tutti i ragazzi sono stati molto interessanti ed iniziano ad arrivare le prime adesioni per il corso, o forse sarebbe meglio dire “i corsi”, perchè l’argomento è vasto ed abbiamo preferito suddividerlo.
Intanto parliamo di due corsi dedicati alla SEO (Search Engine Optimization), uno base ed uno avanzato, che si occuperanno del posizionamento naturale nelle pagine dei motori di ricerca e principalmente del “motore di ricerca per eccellenza”: Google.
Ci sono poi i corsi per il Search Engine Marketing puro, la pubblicità sul web con la piattaforma di advertising di Google: Adwords.
In questo caso il percorso è orientato all’ottenimento della certificazione e la partecipazione al programma per diventare Google Partners e nello specifico gli allievi verranno preparati per sostenere i tre esami:
- Esame sui Principi di base della pubblicità
- Esame sulla pubblicità associata alla ricerca avanzata (Rete di ricerca)
- Esame sulla pubblicità display avanzata (Rete Display)
Per la preparazione di ognuno degli esami ci sarà un corso i dedicato.
In questo modo la realizzazione di un sito web viene legata alla metodologia di ricerca del target di riferimento ed è fondamentale per chi si avvicina a questo mondo capire le dinamiche che regolano la visibilità sul web sia con il posizionamento naturale o organico, sia con l’utilizzo della pubblicità, che resta comunque pubblicità non invasiva ma mostrata solo a chi è interessato e solo quando ne fa richiesta.
Maggiori dettagli sui programmi dei corsi si possono trovare sul sito web della scuola “Archimede Informatica”, la cui segreteria è a disposizione di chi ha bisogno di ulteriori informazione o vuole chiedere di partecipare ad una nuova lezione di presentazione del corso di Web Marketing in aula.
Ecco alcune foto:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.